SIS Informatica S.r.l., acronimo di servizi informatici e sistemi, è una società nata nel 1992 da una costola della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa della provincia di Pistoia.

Inizialmente l’attività era dedicata alla consulenza contabile alle aziende e alla fornitura di prodotti e servizi inerenti l’Hardware ed il Software.

Nell’anno 1999 l’azienda SIS Informatica S.r.l. ha ceduto l’assistenza contabile alla CNA ed ha intensificato il settore hardware e software, ciò ha comportato il potenziamento dell’organico aziendale ed il trasferimento in altra sede. Attualmente la struttura è composta da tecnici informatici e da consulenti aziendali specializzati su problematiche gestionali e del mondo di internet.

In campo hardware, SIS informatica ha scelto da tempo HP, con conoscenze specifiche sui Server Hpe , Computer e Periferiche Hp.

SIS Informatica è in grado di fornire prodotti hardware e consumabili di tutti i brand e attraverso i propri tecnici eroga servizi di installazione ed assistenza tecnica.

In ambito software SIS Informatica è specializzata nella consulenza, fornitura, personalizzazione ed installazione di procedure gestionali in ambiente Windows e in ambiente WEB con la creazione di un proprio Frameworks personalizzabile sull’esigenze del Cliente.

Le conoscenze sono: gestione aziendale,  privacy GDPR,  manutenzione e help desk sistemi informativi, sviluppo siti web, gestione web-mail in ambiente Linux e Windows, gestione rilevazioni presenze e soluzioni smaltimento toner esausti.